kelydtx5w2ms9jrqsnl7

BREATH – TEMPO DI RICARICA

A Sapri un’imponente opera d’arte ambientale per diffondere un messaggio di cura e valorizzazione del territorio.

L’opera di Escif è una batteria costituita da 5.000 alberi che raffigura il ciclo energetico, un organismo vivente e cangiante con le stagioni dell’anno: verde in primavera ed estate, rosso in autunno, spoglio in inverno.

Breath parte, a scala locale, dalla riforestazione del Monte Olivella, il cui parziale disboscamento causa ancora frane e alluvioni nelle zone circostanti, per diffondere un messaggio ambientale globale, forte e univoco: le risorse del pianeta si stanno esaurendo, la Terra va salvaguardata.Sarà la più grande opera d’arte in Europa.

Il progetto sarà realizzato grazie ad una campagna di crowdfunding sulla piattaforma Indiegogo ed al ricavato del concerto del cantante irlandese Damien Rice, che si esibirà a Napoli per la prima volta nella sua carriera.

Il risultato sarà la più grande opera mai realizzata in Europa – su una superficie di 120.000 metri quadrati, l’equivalente di 17 campi da calcio – frutto di studi di fattibilità durati due anni e all’impegno dell’associazione Incipit.

Scopri di più>>

 

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *