Senza titolo-1-01

“Qgis Base Open Source”: finito un corso, sotto con gli altri!

Sabato 18 Marzo si è concluso il primo corso di formazione “QGis Base Open Source ” organizzato da Riscatto Urbano e noi a mente fresca vorremmo fare alcune riflessioni e considerazioni.

Prima di tutto è doveroso ringraziare i due docenti: l’architetto Luigi Scarpa e l’ingegnere Massimiliano Moraca, un tandem completo e affiatato, di grande professionalità e competenza, con i quali l’intesa e la collaborazione sono scoccate fin dal primo momento.

In secondo luogo, vorremmo ringraziare i ragazzi che hanno partecipato al corso: un corso nuovo, organizzato da una giovane Associazione. Loro, invece, hanno da subito creduto nelle potenzialità di questa realtà e la loro partecipazione al corso, ne siamo sicuri, è stata anche dettata dalla volontà di sostenere e supportare noi e l’Associazione.

Ringraziamo anche la Dottoressa Anna Marsicano che ha messo a nostra disposizione i locali in cui il corso si è tenuto con enorme disponibilità e gentilezza.

Per quanto riguarda noi, crediamo in una formazione professionale che rappresenti, al di là dell’aggiornamento delle competenze rispetto all’evolversi dei tempi, anche un momento di crescita culturale e umana, che aiuti le persone ad interfacciarsi con la propria professione in maniera poliedrica e sotto punti di vista prima sconosciuti. Per questo motivo speriamo che questo sia il primo di una lunga serie di corsi, anche su altre tematiche, con l’ambizione di diventare uno dei punti di riferimento per la formazione professionale a Napoli.

Non ci resta che darvi appuntamento al secondo corso che si terrà durante il mese di Maggio, sperando che nel cammino intrapreso possano affiancarsi sempre più persone che credono nei valori di RISCATTO URBANO!

Facebooktwitterlinkedinmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *